domenica 30 agosto 2009

America anni '30

La mia ultima fatica, e che fatica!

Per fortuna ha piovuto e l'aria è più frensa, altrimenti non sarei mai riuscita a finire questo quilt:


Io ne sono innamorata! Ne ho visti molti in giro per blog e quando mi è capiato tra le mani un charm pack di Chloe's Closet, Hello Betty, la mia mente è andata subito a questo modello, spiegato sulla rivista America Patchwork and Quilting dell'agosto 2008, al pack (quello grande da 60 charms) ho aggiunto due fat quorter, un po' di bianco, un po' rosso...et voilà:


La quiltatura è stata un bel po' impegnativa, un particolare del davanti:


Ed una visione del retro, che non mi è venuto niente male, sembra quasi un boutis:


Nel complesso il modello è molto semplice ed alla portata di tutte, anche le principianti.
Non mi credete?
Allora vi mostro il blocco base:


Visto così è più semplice vero?

Allora cosa aspettate? sù tutte alla macchina da cucire :)

12 commenti:

  1. sei davvero bavissima,anche a me piacerebbe fare queste cose,ma sono proprio negata!ciao

    RispondiElimina
  2. Denise sei un fulmine! ma quanto ci impieghi a fare un quilt??? e complimenti per la quiltatura, io non ci capisco niente ma mi sembra perfetta, il retro poi...
    un bacio
    SIlva

    RispondiElimina
  3. Ancora Grazie!!!
    Allora hai quintato anche tu in pieno agosto!!la pazza non sono solo io......
    è stupendo...e i colori mi piacciono tanto...sto rivalutando il bianco mi piace proprio..

    RispondiElimina
  4. è stupendo denise!!! spesso dai blocchi più semplici nascono dei veri capolavori

    RispondiElimina
  5. Sì, è sicuramente più facile visto il quadrato base , o almeno lo è per chi sa farlo!!!
    Personalmente credo che, a fatica , con un po' di fortuna distinguerei davanti e retro; quando a mettere insieme una cosa così bella ... forse con una ventina d'anni a disposizione !

    RispondiElimina
  6. A dir poco STU-PEN-DO!
    Grazie per l'inquadratura..in effetti per chi fa patchwork anche da poco (come me!)non è così complicato !
    bacionissimi
    Luigina

    RispondiElimina
  7. Meraviglioso! Bravissima Denise!
    Per fortuna che hai evidenziato il blocco base... non ci sarei mai arrivata!
    bacioni
    Marty

    RispondiElimina
  8. stupendo denise... stupendoooooo...
    quanto lavoro ma quanta soddisfazione!!!!
    baciotti
    fiore

    RispondiElimina
  9. hehhee ci hai provato ma con me nn attacca :))) io NN MI SOGNO NEMMENO di imbarcarmi in una cosa del genere! per me è mastodontico!!! mi acocntento di guardare i tuoi e forse fra qualche anno chissà.... Cmq bellissimi colori, adoro ilrosso abbinato all'azzurro! la quiltatura è pazzesca.. tu sei PAZZESCA! un mito di donna... bacioni.. dalla mia ora d'aria di internet finche maschio alfa è al telefono hihihihi smack fede

    RispondiElimina
  10. Favolosi i tessuti, bellissimo il quilt, spettacolare il trapunto....che altro dire...mitica! :)
    Un bacio
    Grazia

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails